PREVIEW • MASCHERE ARGILLA PURA L'OREAL PARIS

haul nuove collezioni View All

Cosa ne penso

Oggi parliamo delle nuove maschere all'argilla pura by L'Oréal Paris effetto Detox. Come potete vedere dalle foto nello slidesow sono disponibili in tre formulazioni, ognuna con benefici e caratteristiche differenti.
VERDE: purifica ed opacizza

ROSSA: esfolia e stringe i pori

NERA: detossina ed illumina
Sono maschere da stendere sull'area interessata con mani non più di 2-3 volte a settimana, spugnetta o pennello piatto (io preferisco un classico flat brush da fondotinta per la nera e la verde e le dita per la rossa), vanno lasciate agire ed asciugare dai 10 ai 15 minuti, e successivamente risciacquate.

La mia routine preferita è diventata applicarle in una particolare combinazione, che vedete in foto (rossa su naso e guance dove ho i pori più dilatati, nera sulla fronte e verde sul mento, che è l'unica parte del viso che mi si lucida) il mercoledì, quando sento molto l'affaticamento da "non arriverò mai a venerdì", e la domenica, quando ho la crisi da "no dai domani non può essere lunedì": le applico la sera, chiusa nel mio studio, e mi ritaglio proprio un piccolo momento tutto per me, con una bella tisana drenante calda ed una candela profumata accesa; chiudo gli occhi e mi riposo oppure sfoglio qualcosa di poco impegnativo.
Per me, durante il periodo di tesi, è stato davvero importante avere questi piccoli spazzi "detox": detox dalla frustrazione, detox dalla stanchezza, ma anche dalla tecnologia e dal mondo intero. Se vi sentite molto stressate vi consiglio di provare a coccolarvi almeno una volta in modo simile: la vostra pelle vi ringrazierà!
Una volta asciugate le maschere le rimuovo prima con un dischetto di cotone umido di acqua tiepida, e poi sciacquo il tutto con acqua fredda.
Ora, non vi so ancora parlare dei risultati a lungo termine, ma ho riscontrato effettivamente alcuni effetti benefici immediati:

- rilassamento, per il quale forse bisogna dare il merito al momento tutto per me, ma direi anche alla delicata fragranza delle maschere che trovo davvero pacificante

- elasticità, ossia avverto immediatamente dopo aver rimosso la pasta delle maschere una sensazione di tonicità, soprattutto sulle guance, e dura alcune ore.

- calore, la mia pelle mi sembra più tiepida in modo uniforme (non congestionata!) ed è anche questa una sensazione molto rilassante.

Un effetto negativo? Dopo ho un po' di sonnolenza-da-coccola, quindi meglio dedicarcisi la sera per avere un sonno lungo e riposante!
Se siete curiose e volete sapere di più su questo prodotto visitate questo link e scoprite quale sarebbe la vostra maschera (o combinazioni di maschere!) perfetta: http://www.loreal-paris.it/detergenza/maschera-argilla-pura.aspx
Spero di esservi stata utile, e se avete domande sono qui per rispondervi!
Dany

post sponsorizzato da L'Oreal Paris Italia

L'OREAL MASCHERE ARGILLA