Skincare Routine da neo-mamma con hydra vegetal
Come saprete sono diventata mamma da circa sei mesi.
Ok se non lo sapete vi siete perse tipo 500 miei post instagram e video, sciagura a voi, rimettetevi in pari.
L’impatto più duro che ho avuto con questa cosa dell’essere mamma (cosa programmata e fortemente voluta, badate bene), è stato il fatto che
il mio corpo ed il mio tempo non fossero più una mia proprietà.
cosa che in realtà avevo sperimentato in misura minore anche in gravidanza, ma che con l’arrivo del pupo si è moltiplicata all’ennesima potenza.
Ma ne parlo più approfonditamente in questo post.
Oggi voglio parlarvi di un’importante iniziativa che ho preso PER ME: tra poppate, tiralatte, mammiti del bimbo, notti insonni, o quasi, mi sono imposta ogni sera 10 minuti per prendermi cura di me e della mia pelle.
Sì, ad alcune magari viene più naturale, per me sono stati un grande sforzo ed una grande conquista quei 10 minuti in bagno.
DA SOLA
Ed incoraggio ogni neo mamma a ritagliarseli “a forza”: innanzitutto perchè vi fa bene dal punto di vista fisico, dato che l’allattamento distrugge e prosciuga letteralmente il corpo di una donna.
Poi perchè vi fa bene dal punto di vista mentale: sapere di aver fatto una piccola cosa per voi vi aiuterà a non rannicchiarvi in un angolino a piangere certi giorni.
Sì lo so che dalle mie parole la maternità sembra un viaggio in macchina in centro all’ora di punta, ma per alcuni aspetti… è pure peggio!
C’è da menzionare l’ovvietà che dall’altro lato della medaglia avete un bambino meraviglioso che vi sbava amorevolmente ogni vestito e che mangereste di baci a tutte le ore del giorno?
Comunque, ritornando a quei 10 gloriosi minuti: se come me volete dedicarli alla cura della vostra pelle qui vi do i miei consigli per ottenere il miglior risultato in questa breve finestra di tempo , in collaborazione con Yves Rocher e la loro nuova linea Hydra Vegetal, che, grazie agli attivi vegetali, ed in particolare l’acqua micellare di Edulis, aiuta a trattenere l’acqua nell’epidermide.
Infatti, come se non bastasse la nostra condizione di neo-mucche, siamo anche soggette al fenomeno di PERSPIRATIO INSENSIBILIS, ossia un meccanismo che ci fa inconsapevolmente perdere moltissima idratazione durante la giornata (e che ha da un lato la sua indubbia utilità, ma che può anche farci sembrare come stucchi screpolati).
Innanzi tutto, diciamoci la verità, è molto probabile che inizierò questo processo struccata. E non perchè mi sia pulita in precedenza.
Se invece fosse una di quelle giornate magiche nelle quali siete riuscite a strusciare la faccia sul tavolo da trucco ad occhi chiusi, iniziate il processo con un bello struccaggio, perchè prima dell’idratazione è salutare una pulizia profonda.
Se il trucco occhi non è troppo pesante o waterproof potete optare per il latte detergente idratante con acqua cellulare di edulis
Mettetene una piccola quantità su due dischetti di cotone e premeteli sugli occhi per 10 secondi. Senza strusciare! State sciogliendo il vostro makeup, non scartavetrando un pensile della cucina.
Per il resto del viso io utilizzo invece l’Ultra Fresh Cleansing gel aiutata dal potere del mio Clarisonic
Se non siete dotate di questo strumento va benissimo anche una semplice spugnetta naturale, o anche le vostre dita, tenendo conto che questa macchinetta rende più efficiente uno step molto importante e vale decisamente il suo costo.
Fate movimenti circolari delicati e non dimenticatevi di struccare anche collo ed orecchie che potrebbero avere residui di fondo (e nel vostro caso anche di vomitino) con i quali non è salutare dormire.
Ora inizia la coccola vera e propria con la Gel Cream idratante 48H non-stop
Non credo sia necessario insegnarvi come darvi la crema, quello che posso consigliarvi è di approfittare del momento per farvi un bell’auto-massaggio facciale: non vivetela come uno step da completare, ma come una coccola piacevole.
Dedicate un po’ d’amore anche al contorno occhi con il Gel Fresco Idratante Anti-Fatica
questa formulazione è davvero fresca, e da una sensazione revitalizzante alle vostre occhiaie probabilmente molto pronunciate, riducendone la pigmentazione ed eventuali borse in modo praticamente immediato. Se ci aggiungete un bel massaggino, picchiettando il prodotto sotto l’occhio con movimenti continui dall’interno verso l’esterno e vice versa, massimizzerete l’effetto.
Se vi sentite in vena di un extra step tamponatevi su viso, collo e decollete il Tonico Idratante
soprattutto se amate coricarvi (in questo caso “coricarvi”) con una sensazione di freschezza sulla pelle.